top of page

"Le Barriere Cromatiche"

Estratto di un breve documentario sul'approfondimento di questa anomalia genetica, che non fa vedere i colori.

 Il mio contributo è stato quello di: colonna sonora originale e mix audio, cameraman, montaggio, voce fuori campo, aiuto testi e sceneggiatura.

Questa video-presentazione, su Harold Bradley è servita all'interno dello spettacolo "Music for PEACE" durante la giornata della pace il 21 settembre, per far conoscere al pubblico, l'enorme eccletticità che Harold ha avuto fin dall'inizio, nel vivere la sua molteplice carriera in Italia.

Voce fuori campo, montaggio e aiuto ricerca immagini e stesura testi, è stata la mia parte contributiva.

My Ship è il tiolo che da vita a una canzone dell'album RETROFUTURE e al video degli EKYNOXX band elettro-pop.

Oltre ad essere uno dei quattro del gruppo, le luci, il montaggio e la ricerca di immagini sono state il mio contributo

Per vedere l'originale:

https://www.youtube.com/watch?v=Q6BjOnZdOAY

Un video dedicato all'elettronica! Gli Ekynoxx con questa cover "Spacer Woman" di (G.STEFANI-M.CAVALIERI), hanno fatto rivivere una seconda generazione ad un brano che sembrava dimenticato. Qui ho messo a frutto tutta la mia esperienza per la realizzazione, dalla ricerca dei performer alla location più idonea e funzionale, riprese, luci e post produzione. Per vedere l'originale:

https://www.youtube.com/watch?v=MnOjbyyrGZE

VIDEOMAKER

Non so se arriveremo mai a stancarci di continuare a guardare video, film, TV ecc.. ma la vista è il senso n° 1 per importanza nel nostro tempo. Va da se che seguire per immagini una storia, non sempre ci fa arrivare il concetto nell'immediato, dipende dall'argomento, dalla finalità delle informazioni e sopratutto dall'esperienza di chi manipola con i mezzi di oggi il messaggio, il quale dovrebbe centrare l'obbiettivo emotivo o avere una chiave di lettura efficace per una comunicazione diretta.

La mia molteplice esperienza può dare un supporto, un ottimizzazione e anche un coordinamento per vari tipi di produzione video: dall'organizzare in quadri fotografici di una sceneggiatura (storyboard) alla scelta delle migliori locations per strutturare al meglio il lavoro delle riprese, dalla scelta della camera da presa con le giuste ottiche all'illuminazione completa di un set, dal tipo di dinamica del montaggio alla Color Correction e alla completa sonorizzazione comprese le voci fuori campo.

Sotto seguono degli esempi di esperienze lavorative.

​

Questo piccolo video a carattere narrativo è di supporto ad uno spettacolo teatrale sulla schiavitù americana. "Freedom Warrior" - L'incredibile vita di Harriet Tubman.

Una storia vera!

Voce fuoricampo, montaggio video e regia-luci del progetto, è stata la mia parte collaborativa.

La clip è parte di un videoclip musicale realizzato per Klaus Dcupil, dj producer.

In una bella giornata d'estate, una splendida location, tre belle ragazze e Mael la protagonista, abbiamo girato questo video.

Per vedere l'originale: https://www.youtube.com/watch?v=rN3B9...

bottom of page